Il nuoto porta a casa Italia altre due medaglie: bronzo per Tamborrino e Diddoro

Altra bella giornata per i nuotatori della Fssi che aggiungono due bronzi al medagliere. Federico Tamborrino fa l’impresa nei 400 misti mentre Jessica Diddoro nei 1500 sl.

L’atleta pugliese ferma il crono a 4’52″23 e scatena l’entusiasmo del clan azzurro sugli spalti: “Nella frazione a stile ho fatto il mio, recuperando la frazione a rana dove ho sofferto perché un infortunio al ginocchio mi ha impedito di allenarmi con continuità. Forse non me l’aspettavo questa medaglia, perciò è ancora più bella”.

E figuriamoci l’emozione della debuttante Jessica Diddoro, che si scioglie in lacrime a fine gara, dove con una tenuta grintosa tocca la piastra a 18’32″80: “Quasi non ci credo, ho combattuto e adesso mi viene da piangere”. Felice coach Ivan Sacchi: “Abbiamo lavorato tanto sulle sue possibilità, è stata davvero molto brava, soprattutto nel trasformare in energia la tensione che aveva”. Quinta posizione invece per Noemi Canino.

Ottimo 5° posto poi per la staffetta maschile nella 4×100 mista con Boccanera (dorso), Germano (rana), Tamborrino (farfalla) e Lucarini (stile libero) che chiude in 4’27″66. Mentre Gaia Maragno chiude la finale dei 200 rana all’ottavo posto, la finale dei 200 sl vede Noemi Camino ai piedi del podio, quarta, e Sara Maragno sesta.

Visualizza la fotogalleria